Antonio Sorgi resta ai vertici della Fedarene

2 ottobre 2013 | 17:44
Share0
Antonio Sorgi resta ai vertici della Fedarene

Antonio Sorgi, direttore degli Affari della Presidenza della Regione Abruzzo, è stato confermato per altri due anni alla vicepresidenza della Fedarene, la Federazione europea delle agenzie e delle Regioni per l’Energia e l’Ambiente.

La conferma del mandato biennale è stata salutata con entusiasmo dal presidente della Regione, Gianni Chiodi. «La nomina dell’architetto Sorgi ai vertici di uno dei più importanti organismi europei nel settore dell’energia – ha detto Chiodi – rappresenta un successo per la Regione Abruzzo e testimonia anche il valore e la competenza della classe dirigente dell’ente regionale, che riesce a farsi valere anche fuori dai confini nazionali in un ambito europeo. All’architetto Sorgi voglio porgere, a nome dell’intera Giunta regionale, le congratulazioni e gli auguri di un buon lavoro per i prossimi due anni».

«La nomina di Sorgi – conclude il presidente Chiodi – conferma anche l’autorevolezza che ha acquisito la Regione Abruzzo in Europa nel campo dell’energia e dell’ambiente, sia sul fronte politico che in quello tecnico».

Ad Antonio Sorgi l’assemblea della Fedarene, che si è svolta a Zagabria, ha dato il compito di seguire lo sviluppo delle fonti da energia rinnovabile nell’ottica dell’utilizzo dei fondi europei.