
«Il sogno è svanito ad un passo dalla meta. Domenica 29 settembre sul campo della Rugby Roma il brillante cammino dell’Avezzano Rugby Under 16 si è fermato sul più bello. L’ultimo ostacolo è stato fatidico per raggiungere l’accesso al prossimo campionato nazionale elite». A comunicarlo è l’ufficio stampa dell’Avezzano Rugby.
«I giovani marsicani – si legge nella nota – hanno subito troppo la pressione psicologica e sono entrati in campo quasi “ghiacciati”, soffrendo la prestanza fisica e l’organizzazione degli avversari. Qualche defezione, dovuta ad impegni familiari o ad infortuni, ha obbligato lo staff tecnico a modificare la formazione che tanto bene ha fatto negli ultimi 12 mesi. Bravi comunque a tutti i ragazzi che si sono allenati con costanza durante il periodo estivo. Ora bisogna guardare avanti e preparare al meglio la prossima stagione, nella speranza di centrare l’ambito traguardo».
«Sempre domenica 29 settembre – si legge nacora nella nota – la formazione femminile dell’Avezzano Rugby, ha sostenuto un importante test precampionato sul campo del Sambuceto. Le ragazze allenate da Walter Amicucci parteciperanno, a partire dal prossimo 3 novembre, alla Coppa Italia di rugby a 7 nel girone Abruzzo/Lazio. Per le Orsacchiotte è il primo vero esame agonistico, servirà sicuramente per fare esperienza e per crescere tecnicamente».
«Ottimo il risultato della Old Avezzano Rugby che nel Torneo “Buso – D’Angelo” di Civitavecchia ha disputato tre incontri ottenendo una vittoria contro la blasonata formazione dei Triari Roma, sfoggiando un gioco spumeggiante e segnando ben tre mete, un pareggio contro i padroni di casa del Civitavecchia ed una onorevole sconfitta contro la Capitolina Roma, sicuramente una delle formazioni più quotate nel panorama nazionale. Il prossimo impegno per i “giovanotti” gialloneri è fissato per il 26 ottobre nel “Chocolate Old Rugby Tournament” di Perugia».