
di Alessia Lombardo
Per il secondo anno consecutivo L’Aquila Rugby femminile rinnova il sostegno all’associazione ‘Indifesa’.
Le belve neroverdi dicono no a violenze, abusi, prostituzione e lavori forzati per le bambine indifese di Paesi sottosviluppati. Nella stagione sportiva 2013-2014, al via domenica prossima, le neroverdi indosseranno la maglietta ‘Terre des hommes‘ nel riscaldamento delle gare ufficiali.
In favore di ‘Indifesa’ le ragazze sono “scese in campo” sabato scorso girando un video assieme a membri dell’Old Rugby L’Aquila.
Le riprese, girate sul ‘Comunale’ di Paganica, sono state affidate alla giocatrice, nonché film-maker Daniela Colagrande. «Rinnoviamo il nostro per questa campagna – ha detto – in ogni partita casalinga sarà possibile dare un contributo acquistando il merchandising. Chi vuole può contattarci sulla Fan page di Facebook Belve neroverdi o tramite l’e-mail belveneroverdi@gmail.com».
Inoltre, con il ricavato del merchandising, le aquilane hanno aderito alla campagna autunnale ‘Moltiplica amore’, dando la propria disponibilità all’adozione di una bambina.
Passando al rugby l’esordio per L’Aquila femminile è previsto domenica 6 ottobre a Ferrara, mentre il debutto casalingo a Paganica ci sarà il 13 ottobre con Colorno.
Per il secondo anno nel campionato di serie A seniores a XV, le ragazze saranno allenate da Giancarlo Silvestri e Gianfranco Di Cristoforo.
“Adottate” a loro volta, dopo il divorzio con L’Aquila Rugby 1936, dalla Old Rugby L’Aquila che ha garantito loro società e sponsor, sperano di ripagare con i risultati la vicinanza delle vecchie glorie.