Bimba investita a Tempera in rianimazione

3 ottobre 2013 | 14:36
Share0
Bimba investita a Tempera in rianimazione

E’ in coma farmacologico la bambina investita ieri pomeriggio nella frazione aquilana di Tempera e attualmente è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale aquilano San Salvatore. Da fonti mediche si apprende che a causa dell’incidente la bimba, che ha 11 anni, ha riportato «la frattura della teca cranica con formazione di edema cerebrale». Tuttavia, «i suoi parametri monitorizzati sono stabili» e i medici si augurano che «il prosieguo della cura possa portare, in senso positivo, alla risoluzione delle lesioni».

Fondamentali sono stati i primi soccorsi prestati alla bambina in seguito all’incidente. Sul posto è infatti immediatamente arrivata una squadra di rianimatori guidata dal dottor Tullio Pozone. La bambina è stata rianimata, intubata sul posto e poi trasportata in pronto soccorso dove è stata presa in cura dal personale in servizio, coadiuvato da due rianimatori.

La tempestività dei soccorsi – 7 minuti per l’arrivo dell’elisoccorso e 12 minuti per le pratiche di rianimazione – sono stati fondamentali per tenere in vita la piccola paziente.