Due nuovi sponsor per L’Aquila Rugby

8 ottobre 2013 | 20:35
Share0
Due nuovi sponsor per L’Aquila Rugby

di Marcello Spimpolo

Sembra ormai fatta per l’ingresso di due nuovi sponsor come partner del sodalizio del Presidente Iovenitti.

Anche se manca ancora l’ufficialità della firma e i massimi dirigenti mantengono l’estremo riserbo, due grosse realtà commerciali del settore della grande distribuzione stanno per chiudere importanti contratti di sponsorizzazione con L’Aquila Rugby.

Nel primo caso si tratterebbe addirittura del main sponsor, quello che ha la maggiore visibilità sulle maglie e, in genere, viene associato al nome della squadra. Parliamo di un notissimo marchio della Gdo nazionale, già presente in città con i suoi supermercati da prima del terremoto.

Sarebbe lo stesso marchio che da qualche anno sta cercando di aprire un nuovo punto vendita in un comune limitrofo all’Aquila e che, in questi giorni, sta cercando anche una nuova localizzazione per la sua struttura in città.

L’altro è invece un cavallo di ritorno, visto che già qualche anno fa sponsorizzò i neroverdi col suo marchio sui pantaloncini della squadra, ed anche in questo caso parliamo di una grande struttura già presente all’Aquila prima del terremoto e che nel dopo sisma ospitò anche una tendopoli nel suo parcheggio.

Se, come ci si augura per il bene del sodalizio neroverde, si firmeranno questi due contratti, è chiaro che le prospettive future dell’Aquila Rugby assumeranno una colorazione più rosea rispetto all’attuale situazione che lo stesso Presidente Iovenitti ha definito «di galleggiamento».