Gestione Case e Map, Cialente rassicura la Ugl

Si è svolto in data odierna un incontro tra il sindaco Massimo Cialente ed una delegazione della Ugl composta dal segretario Regionale Piero Peretti, dalla Rsa-Ugl Manutencoop Carla Marinelli e dalla Rsa-Ugl Centro Turistico Gran Sasso Paolo Barone.
«Nell’incontro – si legge nella nota della Ugl – richiesto dal sindacato si è fatto il punto della situazione sull’iter che dovrà portare alla neocostituenda società pubblico/privato che andrà a gestire la manutenzione ed il servizio di pulizia delle Case e dei Map».
«Cialente ha dichiarato che, a causa di ritardi burocratici, è stata concessa uno proroga di 12 mesi a Manutencoop lamentando, però, che questo ritardo nella costituzione del nuovo soggetto comporta un aggravio di spese di circa 2 milioni di euro. Il sindaco ha comunque riaffermato la determinazione dell’Amministrazione a riassorbire tutto il personale di Manutencoop attualmente impegnato ed a ricollocare il personale in esubero del Centro Turistico del Gran Sasso».
«La delegazione – conclude la nota – della Ugl ha manifestato preoccupazione per l’alta evasione nel pagamento dei canoni denunciata dallo stesso Sindaco nei giorni scorsi in quanto, a regime, la sostenibilità della manutenzione e della gestione degli alloggi post-terremoto saranno garantite esclusivamente dagli introiti derivanti dall’utenza abitativa».