L’Aquila, vigili urbani a corto di benzina

8 ottobre 2013 | 12:44
Share0
L’Aquila, vigili urbani a corto di benzina

Il Comune dell’Aquila taglia il carburante ai mezzi dell’ente e nel mirino della [i]spending review[/i] finiscono non solo le auto blu, utilizzate da politici e dirigenti per i loro spostamenti, ma anche le vetture dei vigili urbani. Così, ieri, dopo un incidente tra due auto in prossimità della rotatoria di Coppito, i cittadini coinvolti hanno atteso oltre un’ora e mezzo l’arrivo della polizia municipale e dopo molti solleciti, l’intervento è stato fatto da personale della polizia. Sono stati gli stessi agenti a spiegare a quanti coinvolti nell’impatto il motivo.

Il comandante della polizia municipale, Eugenio Vendrame, conferma i tagli ma dichiara: «Non è che siamo rimasti del tutto a secco, ma abbiamo dovuto ridurre il numero delle pattuglie in giro. Dal settore Manutenzione del Comune ci hanno segnalato che bisogna risparmiare – ha aggiunto – e noi lo stiamo facendo».

Nel complesso sono 14 le auto a disposizione dei vigili urbani, cui vanno aggiunte alcune motociclette che, con la fine dell’estate, sono state riposte in garage.