Giulio Antonini, un ragazzo aquilano all’esordio in Serie A

«Prima giornata domenica del campionato maschile di Legadue e prima convocazione in carriera per il giovane aquilano Giulio Antonini, sceso sul parquet con la maglia del Roseto Basket». A comunicarlo è l’associazione Scuola Minibasket L’Aquila-Nuovo Basket Aquilano.
«Il ragazzo aquilano – si legge nella nota – tra l’altro uno dei più giovani in assoluto in Italia con i suoi 16 anni ad aver esordito in un campionato di tale livello, è l’ennesimo esponente (ora giunti a 24!) del florido vivaio della Scuola Minibasket L’Aquila a scendere in campo in un campionato nazionale, il terzo in un torneo di Serie A, dopo il fratello Filippo (lo scorso anno con il Montepaschi Siena e attualmente in prestito in serie B a Piacenza) e Cecilia Fasciani (sempre lo scorso anno con la maglia dell’Athena Roma)».
{{*ExtraImg_165576_ArtImgLeft_231x480_}}
«Per la Scuola Minibasket L’Aquila – Nuovo Basket Aquilano – prosegue la nota – si tratta di una soddisfazione giunta tra l’altro in una settimana densa di avvenimenti positivi e con il PalaAngeli divenuto ormai punto di assoluto riferimento per tantissimi ragazzi e ragazze di ogni età: l’iscrizione (unica squadra nella provincia) a tutti i campionati giovanili federali maschili dall’Under 19 all’Under 17, Under 15, Under 14, Under 13 e Under 12 Esordienti (oltre a tutte le categorie minibasket con 6 formazioni), con le tre squadre maggiori ammesse ai gironi d’Eccellenza Regionale; la nascita del polo femminile più numeroso in città, con ben tre squadre di ragazze partecipanti ai Tornei regionali Under 15, Under 13 e Under 12 Esordienti e l’invito a tre prestigiosi tornei a cui la società degli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia, Elisabetta Larocchia e Massimo Di Biase parteciperà nelle prossime tre settimane».
«Sabato e domenica 12 e 13 – conclude la nota – sarà la volta dei ragazzi Under 19 e di quelli Under 12 che saranno di scena nei Tornei di Chieti e Rieti, la settimana successiva i giovani dell’Under 14 saranno di scena al Torneo Nazionale di Acquasparta in Umbria, per arrivare a fine mese con l’organizzazione al PalaAngeli di una rassegna per Under 15 e Under 11 Aquilotti e la partecipazione nel week-end del 1 novembre con la formazione Under 12 al Trofeo Nazionale Team Up di Roma».