
Una “rete solidale” per favorire l’accesso al mondo del lavoro dei tanti aquilani disoccupati o in cerca di nuova occupazione a causa della crisi economica. E’ questa l’iniziativa lanciata a L’Aquila da CasaPound Italia.
«La ‘Rete Solidale Aquilana’ – spiega Paolo Ardini, portavoce di CasaPound Italia per il capoluogo d’Abruzzo – nasce allo scopo di fornire una risposta concreta all’emergenza lavorativa che interessa la città, dove, ai gravissimi danni al tessuto economico derivanti dal sisma del 6 aprile 2009, sono andate a sommarsi le problematiche sorte con la crisi economica che attanaglia la nostra nazione».
«La Rete Solidale – continua Ardini – si occuperà, in maniera totalmente gratuita, di raccogliere i curricula di quanti sceglieranno di rivolgersi a noi, o recandosi presso la sede di CasaPound in Viale della Croce Rossa 75, aperta dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19, o inviando il proprio curriculum e un proprio contatto all’email laquila@casapoundabruzzo.org, per cercare su diversi canali, dai periodici cartacei ai siti internet specializzati, le offerte di lavoro compatibili con le qualifiche lavorative degli aderenti e semplificare così l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. A fianco di questo servizio, verranno avviate una serie di iniziative, come la raccolta e distribuzione di beni di prima necessità a favore degli aderenti alla rete, allo scopo di venire incontro alle effettive esigenze di quanti si trovano ad attraversare questa difficile congiuntura economica senza poter contare su un reddito».
«L’iniziativa – conclude il portavoce di Cpi – nasce dalla convinzione, che è alla base dell’agire di CasaPound Italia, che solamente la riscoperta del senso di unità e di solidarietà comunitaria, a livello locale quanto nazionale, possa fornire una risposta efficace alle sfide che la nostra città e la nostra nazione si trovano a dover affrontare in questo drammatico momento della nostra storia».