
Nuova struttura polivalente di circa 300 metri quadri a Capitignano, in provincia dell’Aquila. Il complesso sportivo è stato realizzato grazie al contributo della Regione Abruzzo e al sostegno della Provincia di La Spezia e della Fondazione Abruzzo Risorge Onlus del Consiglio regionale.
{{*ExtraImg_165954_ArtImgRight_300x192_}}All’inaugurazione della struttura hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Regione Gianni Chiodi, il sindaco del paese Maurizio Pelosi, il presidente della Provincia di La Spezia Marino Fiasella e il presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo.
«La struttura di aggregazione sociale è motivo di grande gioia per tutti noi. Del resto quando si raccolgono i frutti del proprio lavoro si raggiunge un traguardo di grande soddisfazione», ha commentato il presidente Chiodi, ricordando «la messa in sicurezza di mille edifici con un piano straordinario che non ha eguali, migliaia di cantieri avviati in tutto il cratere, quasi 50mila cittadini rientrati nelle proprie abitazioni». Un lavoro che il governatore ritiene «fondamentale e propedeutico alla fase della ricostruzione vera e propria».
{{*ExtraImg_165955_ArtImgRight_300x192_}}«Capitignano – ha aggiunto Chiodi – da oggi può disporre di un centro di aggregazione giovanile importante per la ripresa sociale e sportiva del territorio, grazie anche alla generosità della provincia di La Spezia che ringraziamo di vero cuore».
«Prospettive positive – ha annunciato il governatore – si prefigurano con il completamento della superstrada L’Aquila Amatrice le cui procedure sono in via di ultimazione in questi giorni. L’infrastruttura è di vitale importanza, un’arteria di collegamento tra due territori regionali, l’Abruzzo e il Lazio, la cui valenza è strategica nell’ambito della mobilità provinciale, con ripercussioni anche sull’intero sistema economico e produttivo del territorio aquilano».