Giornata ecologica per raccolta ingombranti ad Assergi

Il Comune dell’Aquila, l’assessorato all’Ambiente e l’Aquilana società multiservizi (Asm) informano i cittadini che domani in località Capo la Valle di Assergi, frazione del capoluogo, dalle ore 8 alle ore 16 è stata organizzata una Giornata ecologica di raccolta ingombranti, per smaltire oggetti e materiale non più in uso.
«La nostra città non è una discarica – affermano in una nota congiunta l’assessore all’Ambiente Roberto Riga e il presidente dell’Asm Luigi Fabiani – dobbiamo averne cura, non bisogna abbandonare rifiuti e ingombranti vicino ai cassonetti o in aree poco visibili, non solo perché la legge lo vieta, ma soprattutto perché vogliamo una città bella e pulita. L’Aquilana multiservizi predispone, durante le giornate, appositi cassoni, per consentire ai cittadini di disfarsi degli ingombranti non più in buono stato, vecchi o danneggiati dal sisma. Il materiale che viene consegnato dai cittadini e raccolto dall’Asm è suddiviso in metallico, legnoso, Raee e altro».
Nella nota si ricorda che possono essere smaltiti: frigoriferi, lavatrici, forni, stufe, elettrodomestici vari, computer, tastiere, fotocopiatrici, materassi, divani, armadi, scaffali, mobili in genere e quant’altro rientrante nella categoria ingombranti.
E’ assolutamente vietato portare: pneumatici, pile, batterie auto e materiali in eternit.
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde gratuito 800208820.