L’Aquila, uniti per la ricostruzione

12 ottobre 2013 | 14:46
Share0
L’Aquila, uniti per la ricostruzione

Martedi 15 ottobre Conferenza stampa di presentazione del IV Salone della Ricostruzione che si terrà dal 3 al 6 aprile 2014 a L’Aquila, che l’ANCE Abruzzo realizza insieme a Carsa Srl con il preciso intento di imprimere una spinta forte alla qualificazione della ricostruzione secondo criteri di qualità e sostenibilità.

Un’edizione che segna un cambiamento rispetto alle precedenti perché, oltre a continuare a seguire le dinamiche della ricostruzione, intende offrire ai partecipanti la concretezza di attività che vanno ben oltre la semplice esposizione.

Con questi presupposti, il Salone sta avviando un progetto ambizioso per la ricostruzione: un’intesa con alcuni tra i maggiori gruppi del panorama nazionale e internazionale per la produzione di materiale edile interessati al mercato aquilano, per la realizzazione di iniziative in grado di rendere più qualificata la ricostruzione dell’area terremotata.

Un progetto che ha già raggiunto un primo importante traguardo nei giorni scorsi in occasione dell’incontro svoltosi a L’Aquila, presso la sede dell’Ance, al quale, oltre ai vertici dell’Associazione e ai promotori del Salone, hanno partecipato i rappresentanti delle seguenti major: GRES D’ARAGON, GROHE SPA, SFA (GRANDFORM), POZZI GINORI, KESSEL, ROCA CERAMICHE, GRANITI FIANDRE, ARISTON THERMOGROUP, REHAU, SIKA.

Programma

Gianni Frattale, presidente Ance L’Aquila

Enrico Ricci, presidente Ance Abruzzo

Roberto Di Vincenzo, presidente Carsa srl

Massimo Cialente, Sindaco Città di L’Aquila

Emilio Nusca, Coordinatore Sindaci del “Cratere”

Giustino Di Carlantonio, presidente Unioncamere Abruzzo