
La settimana politica all’Emiciclo inizia domani con la seduta della Prima Commissione (Bilancio) convocata per le 9.30.
All’ordine del giorno il rendiconto 2010 della Regione e i progetti di legge sulle società di mutuo soccorso e sulla disciplina transitoria delle grandi derivazioni a uso idroelettrico. Quest’ultimo punto sarà trattato in seduta congiunta con la Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo). Alle 10.30 in Quinta Commissione (Affari sociali, tutela della salute) si parlerà delle modifiche alla normativa di riforma delle Ipab e alla legge funeraria regionale, oltre che del progetto per l’istituzione dell’Osservatorio regionale sulla disabilità, della norma “taglia-leggi” e delle società di mutuo soccorso. Alle 11 è fissato il Consiglio regionale.
Mercoledì alle 12 la Terza Commissione (Agricoltura) si occuperà dei progetti di legge sulla disciplina delle attività agrituristiche, della legge forestale regionale, della disciplina delle fattorie didattiche in agricoltura, della disciplina della pesca nei fiumi e della norma “taglia-leggi”.
Giovedì alle 10 si riunisce la Seconda Commissione (Enti locali, Governo del territorio) per discutere del referendum sulla fusione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore, di norme in materia di polizia amministrativa locale e di riduzione del disagio abitativo.