
Al via i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di borgo Sardellino, sulla strada statale 696, che conduce al cimitero comunale di Celano. A renderlo noto è l’amministrazione comunale del borgo marsicano.
{{*ExtraImg_166640_ArtImgRight_300x192_}}«Un lavoro di sinergia di diversi enti, comune di Celano, comune di Aielli, provincia dell’Aquila e Anas –precisa l’assessore comunale Settimio Santilli – che consentirà la messa in sicurezza di una strada pericolosa per i tanti pedoni che si recano quotidianamente al nostro cimitero o magari alle Gole e sono costretti a camminare in mezzo alla strada rischiando la propria incolumità».
{{*ExtraImg_166641_ArtImgRight_300x192_}}«Verrà, infatti realizzato – sottolinea l’assessore – un marciapiede per l’intero tratto stradale che porta fino al cimitero con annessa fognatura e illuminazione pubblica. Inoltre, a fianco all’attuale ponte che sormonta Rio Foci, verrà costruita una passerella pedonale in legno che si integri con il contesto paesaggistico locale.
Oltre alla messa in sicurezza, il progetto rientra nel contesto della riqualificazione delle entrate alla città e in questo caso anche di un’area turistica-naturale come quella delle “Gole” e del percorso mountain-bike inaugurato qualche anno fa che collega Celano con Aielli».
[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]