L’Aquila Calcio, new entry in società

18 ottobre 2013 | 09:52
Share0
L’Aquila Calcio, new entry in società

di Claudia Giannone

Nuove entrate nella società dell’Aquila Calcio. A breve, dovrebbero essere ufficializzati gli ingressi di Ugo Mastropietro, commerciante orafo aquilano, Ezio Rainaldi, imprenditore edile e presidente del Circolo tennis aquilano, e Antonio Valentini, noto avvocato del capoluogo abruzzese.

Abbiamo ascoltato proprio quest’ultima [i]new entry[/i]: l’avvocato, entusiasta dell’idea che gli è stata proposta, è già un accanito tifoso rossoblù.

«Mi hanno chiesto di intervenire – ha esordito Valentini – per dare una mano al calcio e alla città. Cerchiamo di aiutare nel possibile, qualora la città lo richieda».

Ma per quanto riguarda le percentuali e l’ufficialità, l’avvocato Valentini non può ancora dare una risposta ben precisa.

«Le percentuali ancora non sono state fissate – ha proseguito – ma sicuramente posso dire che saranno modeste. Il mio è per lo più un contributo. Non c’è ancora l’ufficialità, ma credo che a breve verrà formalizzata la nostra entrata, insieme alle relative percentuali».

Ma il noto personaggio aquilano non è nuovo in questo ambito: si può ricordare, infatti, l’esperienza del cugino, Gabriele Valentini, nell’anno 1998. Anche lui, allora, aveva fatto la sua parte.

«Ho un po’ di esperienza nel settore. È poca, ma c’è. E anche sotto questo profilo – ha concluso l’avvocato Valentini – potrò dare un mio contributo».

Insomma, nonostante l’ufficialità non ci sia, il matrimonio sembra già fatto. La compagine rossoblù si sta rafforzando sempre di più, mentre la squadra sta continuando la sua scalata verso la vetta, distante ormai soltanto un punto.