
Il polso umano è sempre più ambito e non solo da chi progetta orologi, ma anche da chi vede il polso come un nuovo piedistallo.
A contenderselo sono anche i produttori sempre più numerosi di braccialetti fitness, come il [i]Jawbone [/i]indossato anche da vip e celebrities, che spronerebbe addirittura al movimento.
La Nike, invece, uno dei pionieri del settore, non molla la presa e ha appena presentato la seconda generazione del suo [i]Fuelband[/i] con più funzioni ma nessun nuovo sensore. E pochi giorni fa c’è stato il lancio del rivale [i]Fitbit Force[/i].
I braccialetti fitness funzionano da conta passi, controllo calorie e alcuni misurano pure il sonno. Sono stati una categoria [i]‘cult’[/i] dell’ultimo Consumer Electronic Show di Las Vegas e oggi sono un gadget sempre più alla moda. Tempo fa Jawbone, uno dei dispositivi in commercio, è stato immortalato al polso del ministro del Tesoro britannico George Osborne. Fuelband Se di Nike – disponibile in Francia, Germania, Giappone oltre che Usa, Uk e Canada – propone più funzioni della versione originaria: si può indicare la tipologia dell’attività fisica che si sta svolgendo, dallo yoga al basket, e si può impostare il suo momento di inizio e fine.
Contrariamente ai [i]rumors[/i] non integra un rilevatore di battito cardiaco o nuovi sensori. Il dispositivo ha aggiornato la sua tecnologia di connessione Bluetooth per consentire la sincronizzazione automatica dei suoi dati sull’iPhone. Ancora non c’è invece l’app ufficiale per Android.