
Fine settimana di soddisfazioni per il settore giovanile del Nuovo Basket Aquilano, impegnato nel Memorial Città di San Giovanni Teatino Under 19 e in Umbria nel Trofeo Speranti Under 14 di Acquasparta. I ragazzi degli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia, Elisabetta Larocchia e Massimo Di Biase hanno difeso i colori della città con orgoglio, conquistando due importanti secondi posti in entrambe le manifestazioni.
A San Giovanni Teatino i ragazzi under 19, presentatisi al via come la formazione più giovane della rassegna con diversi giocatori sotto età, hanno sconfitto in semifinale la Virtus Termoli e sono stati superati solo allo sprint in finale dai padroni di casa del Village Chieti Basket, con la soddisfazione ulteriore del premio individuale riservato a Fabio Foresta, risultato miglior realizzatore del Torneo.
{{*ExtraImg_167869_ArtImgCenter_500x320_}}
Ad Acquasparta, invece, i giovani under 14, dopo aver superato la Tiber Roma e il Grottaferrata Basket, hanno ceduto in finale, in un incontro combattuto fino alla fine, ai quotati rivali del Basket Roma XXVIII e anche in questo torneo è stato consegnato il riconoscimento di miglior realizzatore della rassegna ad un giocatore aquilano: Matteo D’Ippolito. A Niccolò Filoni è stato invece attribuito il premio di miglior giocatore della propria formazione.
{{*ExtraImg_167870_ArtImgCenter_500x320_}}
Nei prossimi giorni scenderanno in campo gli Under 11 Aquilotti della Scuola Minibasket L’Aquila (sabato 26 al PalaAngeli torneo interregionale minibasket con Rieti e Pescara), gli Under 13 (attesi domenica 27 al Torneo Interregionale Willie di Rieti) e gli Under 12 Esordienti, che rappresenteranno il capoluogo abruzzese all’importante Torneo Nazionale Team Up di Roma, nel week end del primo, 2 e 3 novembre.