
Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione in relazione al corso denominato “Nonno Telematico”, un’iniziativa organizzata dalla Cna di Avezzano per gli associati di Cna/Pensionati.
«Siamo pienamente soddisfatti della riuscita del corso – ha detto Franca Sanità, presidente della Cna Avezzano – Felici per l’esito finale e per la grande partecipazione, che si è rivelata attiva e costruttiva. Adesso, vista la condivisione e la grande richiesta, iniziamo con l’organizzazione degli altri moduli e delle altre aule».
«In molti, sbagliando, sottovalutano l’importanza della fascia d’età più avanzata in relazione al mondo telematico e per questo ci è sembrato doveroso e innovativo rivolgerci anche a quello che, di norma, viene ritenuto un pubblico poco consono in quest’ottica. Un’opportunità di crescita non solo parziale, ma che coinvolge una grossa fetta di popolazione – ha precisato il direttore Pasquale Cavasinni – E ci fa enormemente piacere che questa nostra idea sia stata ripresa anche da altri Enti ed istituzioni locali: significa che la strada intrapresa è quella giusta».
Alla cerimonia erano presenti anche il presidente di Cna/Pensionati, Augusto Di Bastiano, il docente del corso Emiliano Baldassarre, e l’assessore del Comune di Avezzano, Gabriele De Angelis.
«Appena ho ricevetti la mail che mi spiegava il progetto, ne fui subito rapito, convinto che sarebbe stata un’idea preziosa – ha tenuto a precisare l’assessore – La Cna si distingue per iniziative con lo sguardo rivolto verso il futuro, innovative e originali. Il “Nonno Telematico” è chiaramente una di queste e l’Amministrazione comunale è stata ben lieta di sostenere questo progetto e gli altri che seguiranno».
Ecco i nomi dei “nonni telematici” premiati: Pasqualino Mancinelli, Marcello Troiani, Rosa Sorgi, Renato Simone, Santina Salutari, Luigi Berardo Paris, Caterina Marconi, Vilma Leonio, Antonio Giusti, Bianca Maria Filoni, Beatrice Di Salvatore, Annamaria Conti, Gianna Cavazzoni, Guido Bratolucci e Luigi Baldassarre.
Gli interessati che volessero partecipare alle attività formative in programma possono chiedere informazioni presso gli uffici della Cna di Avezzano in Via G. Saturnini, 6 tel. 0863/414499 e-mail info@cna-avezzano.it
[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]