Rugby, trasferta siciliana per l’Avezzano

24 ottobre 2013 | 13:47
Share0
Rugby, trasferta siciliana per l’Avezzano

Prima trasferta in terra di Sicilia per l’Autosonia Avezzano Rugby. I gialloneri scenderanno in campo domenica 27 ottobre alle ore 15, sul campo del Messina.

La delusione per la sconfitta rimediata tra le mura amiche nell’ultimo turno di campionato contro la Primavera Roma, ancora non viene totalmente digerita: «la prima vittoria – commenta la società – era ad un passo e invece è sfumata a causa di errori banali e scelte frettolose».

La squadra va in Sicilia «consapevole della forza del gruppo». L’organico, tranne lo squalificato Francesco Taccone, è al completo, e il tecnico Fabio Andreassi sceglierà il miglior quindici da mettere sul terreno di gioco.

I confronti contro le squadre della Trinacria si sono sempre rivelati ostici sotto il profilo agonistico, il clima, e non solo quello meteorologico, è sempre stato “caldissimo”. Durante gli allenamenti settimanali sono stati provati nuovi schemi di gioco, sia in mischia che con la linea veloce.

Secondo la società «la preparazione atletica è ottima, basterà ridurre al minimo gli svarioni per ottenere punti importanti. Notevole, come sempre, lo sforzo economico sostenuto dalla società del presidente Sonia Sorgi, per affrontare l’intera stagione. Si spera che, nonostante il periodo di crisi economica, qualche azienda possa avvicinarsi alla palle ovale con contributi di sponsorizzazione».

Intanto le squadre Under saranno impegnate tutte in trasferta nella giornata di domenica 27 ottobre.

L’Under 14 sarà di scena sul campo di Corfinio contro il Sulmona Rugby. Dopo due successi consecutivi ottenuti sul terreno di casa, i giovanissimi allenati dal trio Sorgi, De Ciantis, Di Stefano affronteranno la prova del fuoco con la prima trasferta stagionale. Secondo la società, «il gruppo sta crescendo bene e notevoli miglioramenti nel gioco alla mano si sono visti nell’ultimo match».

L’Under 16 è attesa dalla Polisportiva Abruzzo Rugby sul terreno di gioco di Brecciarola. «Si spera in un’altra vittoria del fantastico quindici guidato da Loreto Sorgi – commenta la società – I ragazzi sono tutti disponibili e vogliosi di ben figurare».

L’Under 18, dopo la vittoria ottenuta sul campo della Old Pescara Rugby, sarà ospite della Polisportiva Abruzzo Rugby. Il tecnico Alessandro Sorgi continua a lavorare alacremente con il gruppo che però «deficita sotto l’aspetto quantitativo: impegni di studio e infortuni hanno ridotto all’osso il numero degli atleti». Nonostante questo, la società è convinta di «tornare da Chieti con l’intera posta in palio».

[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]