L’Aquila Calcio, amichevole con la primavera della Roma

25 ottobre 2013 | 16:27
Share0
L’Aquila Calcio, amichevole con la primavera della Roma

di Claudia Giannone

Dopo l’inaspettato pareggio contro il Barletta, per i rossoblù è arrivato il momento di riposarsi: tocca al team di mister Pagliari, infatti, il turno di stop previsto per ogni squadra nel corso del campionato. Dal primo posto della classifica, alla pari con Frosinone, Pisa e Pontedera, L’Aquila vedrà le altre lottare per superarla. Ma bisogna ricordare che nessuna delle tre finora ha scontato il proprio turno di riposo. Gli aquilani attenderanno pazientemente di tornare a giocare per poter combattere e riconquistare ciò che, a causa dello stop, potrebbero perdere.

Nel frattempo la squadra non resterà affatto ferma. È stato organizzato, per sabato 26 ottobre alle ore 15.30, tra le mura del “Fattori”, un incontro amichevole tra i locali e la primavera della Roma. Un’occasione, da parte della società, per dare un segnale di attenzione e di ringraziamento ai tifosi che sono tornati in curva e in trasferta per seguire la propria squadra.

In questi giorni è inoltre partita l’iniziativa “Invita a cena il tuo Campione!”: i tifosi potranno inviare una mail all’indirizzo dell’Aquila Calcio, invitando a cena il giocatore che preferiscono all’interno della rosa. Bisognerà specificare nome e cognome, ma sarà anche possibile invitare più di un giocatore. Il tempo a disposizione va dal 23 ottobre all’8 novembre ed è uno dei tanti modi per poter avvicinare il mondo del calcio aquilano alla popolazione stessa del capoluogo abruzzese.

Ma dalla prossima settimana, l’unico impegno che L’Aquila dovrà avere in mente sarà di nuovo quello del campionato: sarà la Paganese la prossima ospite del “Fattori”.

Per quanto riguarda la classifica, nei giorni scorsi c’è stato un leggero mutamento: è toccato all’Ascoli, questa volta, essere punito con due punti di penalizzazione, per mancato deposito entro i termini previsti dell’avvenuto pagamento dei contributi Inps e delle ritenute Irpef, riguardanti gli emolumenti per le mensilità di maggio e giugno 2013.

Nona giornata: Ascoli-Lecce; Benevento-Salernitana; Grosseto-Frosinone; Gubbio-Pisa; Paganese-Barletta; Perugia-Catanzaro (20.30); Pontedera-Nocerina (28/10 20.45); Viareggio-Prato; riposa L’Aquila.

Classifica: Frosinone, L’Aquila, Pisa, Pontedera 17, Prato 14, Catanzaro 13, Benevento 12, Perugia, Salernitana 9, Grosseto 8, Ascoli e Viareggio 6, Gubbio e Lecce 5, Barletta e Paganese 3, Nocerina 1. N.B. Ascoli -3, Nocerina -2.

Prossimo turno: Barletta-Perugia; Catanzaro-Pontedera; Frosinone-Benevento; L’Aquila-Paganese; Lecce-Viareggio; Nocerina-Gubbio; Pisa-Ascoli; Salernitana-Grosseto; riposa Prato.