Madonna Fore, «Rivedere il progetto»

25 ottobre 2013 | 15:31
Share0
Madonna Fore, «Rivedere il progetto»

«Recentemente sono iniziati i lavori per la costruzione di un manufatto in muratura da destinare a bagni pubblici nell’area antistante la chiesetta della Madonna “Fore”. I lavori sono stati bloccati dall’assessore Alfredo Moroni, dopo le numerose contestazioni dell’opera, ma il tentativo del “famigerato” assessore di scaricare la responsabilità dell’abbruttimento dell’area ai consiglieri Comunali della Commissione Territorio non gli è riuscito e quindi la responsabilità del “danno all’ambiente” è tutta in mano dell’amministrazione Cialente, che, incurante delle proteste, continua ad imperversare sulla nostra ex-Circoscrizione vedi cementificazione Piazza D’Armi, vedi opera ciclopica su via Corrado IV ora tocca a Madonna Fore». A dichiararlo, attraverso una nota, è il Comitato Cittadino.

«Il progetto – continua il Comitato cittadino – prevede, oltre ai “Bagni in Bella Vista” anche un inutile quanto deturpante “Rete Metallica in Bella Vista”, una inutile quanto impattante posizionamento di “Luci Conta Passi” e ancora pozzetti per energia elettrica su tutto il sentiero di montagna che porta alla Madonna Fore. Non sappiamo se i Beni Separati di Collebrincioni sono stati informati dall’Amministrazione Comunale e se abbia concordato con Voi tali lavori, ma il nostro Comitato Vi chiede gentilmente di intervenire per rivedere tutto il progetto».

«Infine – conclude il Comitato – invitiamo tutti i gli aquilani, appassionati della passeggiata a Madonna Fore, ad incontrarci domenica mattina 27 ottobre sul piazzale delle Madonna Fore per iniziare una raccolta firme contro il deturpamento dell’area».