Adsu, quattro bar riportati all’efficienza pre-sisma

«Sono tornati alla perfetta funzionalità pre-sisma del 6 aprile 2009 i 4 bar gestiti dall’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila nei poli dell’Università del capoluogo di regione». A dichiararlo è l’Adsu dell’Aquila.
«Si tratta in particolare – si legge nella nota – del bar nel polo di Roio, che servirà oltre 1.500 utenti universitari del dipartimento di Ingegneria, riaperto di recente dopo i lavori di riefficientamento della struttura polifunzionale dell’Adsu, migliorata anche dal punto di vista strutturale e degli impianti con risorse finanziarie anticipate dall’Azienda (500 mila euro) proprio in relazione al concomitante riavvio dei corsi di laurea nelle strutture didattiche universitarie».
«Gli altri locali bar gestiti dall’Adsu – prosegue la nota – si trovano inoltre nella struttura polifunzionale donata dal governo del Canada in località Lenze di Coppito, in prossimità del complesso industriale ex Optimes a Pile, sede provvisoria di un altro settore del dipartimento di Ingegneria, e nel polo Scientifico di Coppito, queste ultime ancora ubicate in strutture provvisorie Algeco».
«Uno sforzo importante per soddisfare le esigenze degli studenti e del personale docente e amministrativo dell’importante e storico polo di Ingegnera e mantenere alta la gamma dei servizi», commenta il presidente Adsu, Francesco D’Ascanio.
«La fornitura di mensa e bar a servizio di Ingegneria è tornata alla perfetta normalità e si completa l’utilizzo della struttura donata dal governo canadese con la riapertura del bar complementare alla sala studio e alla palestra».
«Altri due bar sono ancora in una situazione precaria, in attesa dei fondi statali per il nostro Centro polifunzionale di Coppito – conclude il presidente – Su questa struttura, che riteniamo strategica per l’intero polo scientifico, verterà l’impegno dell’azienda per reperire risorse».