L’Aquila Calcio, 5-3 con la Roma Primavera

di Claudia Giannone

Per non perdere il ritmo partita a causa del turno di riposo che terrà L’Aquila ai box per questa domenica, i rossoblù hanno organizzato un incontro amichevole con la primavera della Roma, in cui hanno dimostrato un’altra volta un buon gioco e una buona coordinazione. Il team di mister Pagliari si è imposto sui giallorossi per 5-3, provando diversi giocatori e più schemi di gioco in campo.

All’11’ minuto del primo tempo, il goal di Di Maio ha aperto le danze, insaccando perfettamente di testa in rete e portando in vantaggio la propria squadra. Al 26’ minuto è Carcione a raddoppiare, trovando una buona palla davanti al portiere e colpendo precisamente di testa.

Davvero in palla oggi Andrea Testa, che più volte riesce a sventare grandissimi pericoli. Da sottolineare anche la prestazione di giocatori come Infantino, Carcione e Gallozzi.

All’ultimo minuto del primo tempo, la Roma accorcia le distanze, con un goal di Verde.

Ma già al 9’ minuto della ripresa, L’Aquila ritrova la palla dopo qualche minuto di aspra lotta ed è Ciotola a realizzare. Da annotare l’infortunio per Addario, entrato all’inizio del secondo tempo, che dopo uno scontro con un avversario resta per molto tempo a terra, lasciando nuovamente il controllo della porta a Testa.

Al 41’ minuto del secondo tempo, a segnare il goal del 3-2 è Musto. Ma appena un minuto dopo, L’Aquila si distacca di nuovo con Di Stefano. E giusto il tempo di ripartire per provare un’azione, e il solito De Sousa a mettere la firma al match. Sul finale, arriva il goal di Utzeri, presunto autogoal aquilano, che chiude l’incontro con un 5-3.

Si spera che l’infortunio di Addario sia qualcosa di non troppo grave. Domani i rossoblù riposeranno, guardando attentamente i cambiamenti della classifica e regolandosi di conseguenza per quello che sarà il prossimo match contro la Paganese.

L’AQUILA CALCIO: Testa, Scrugli, Ligorio, Carcione, Di Maio, Pomante, Gallozzi, Del Pinto, Infantino, Ciciretti, Frediani. A disp.: Addario, De Santis, Di Lollo, Abbracciante, Petrucci, Ciotola, De Sousa, Ferrante, Di Stefano. All. Giovanni Pagliari.

ROMA PRIMAVERA: Zonfrilli, Balasa, Masciangelo, Montefalcone, Somma, Mazzitelli, Verde, Battaglia, Leonardi, Di Mariano, Niki Tchoutou. A disp.: Marchegiani, Selvaggio, Adamo, Pellegrini, Shainas, Utzeri, Damiani, Musto, Vina. All. Antonio De Rossi.

ANGOLI: 5-4.