‘Young talents in action’ fa tappa a L’Aquila

ManpowerGroup Italia organizza una serie di incontri dedicati ai giovani in cerca di lavoro. Il calendario degli appuntamenti fa tappa a L’Aquila lunedì 28 ottobre, nella filiale di Manpower in via Salaria Antica Est, 84.
“[i]Young Talents in Action[/i]” nasce dalla volontà di dare concretezza al manifesto del talento di Manpower, attraverso l’impegno nella promozione dei giovani quali leva fondamentale su cui investire per la rinascita del nostro Paese.
«In un contesto in cui l’unica certezza è costituita dall’incertezza è quanto mai necessario costruire delle basi solide e creare dei punti di riferimento stabili e concreti per quanti si affacciano o riaffacciano sul mercato del lavoro, al fine di guidarli e supportarli nell’utilizzo degli strumenti, dei canali e delle modalità di ricerca più attuali e innovative. Obiettivo di Young Talents in Action è proprio quello di fornire un supporto pratico e orientamento ai candidati in cerca di occupazione» dichiara Stefano Scabbio, AD ManpowerGroup Italia e Iberia.
Young Talents in Action nel mese di ottobre toccherà 20 città distribuite su tutto il territorio nazionale e aperte a tutti. Gli appuntamenti Young Talents in Action rappresentano una serie di incontri durante i quali lo staff delle filiali Manpower presenterà ai candidati nuovi approcci e metodi per la ricerca del lavoro: dal [i]Personal Branding[/i] come strumento efficace per costruire la propria [i]reputation[/i] e il proprio capitale sociale di relazione, alla realizzazione di un CV 2.0, che integra le tecniche di scrittura del curriculum tradizionale con quello digitale e con gli strumenti e i canali web più aggiornati attraverso i quali veicolarlo.
Il cuore degli eventi è costituito dai laboratori tematici: momenti dedicati a vere e proprie esercitazioni pratiche sui diversi argomenti affrontati: dalla compilazione di un profilo LinkedIn alla simulazione di colloqui virtuali, alla redazione di un percorso di carriera.
Ogni evento sarà seguito anche sui [i]social network[/i] e in particolare su Facebook al fine di creare un forte collegamento tra la rete reale delle filiali Manpower sul territorio con la rete virtuale dei social, dando vita ad un flusso continuo e consistente di messaggi, scambio e confronto con le persone che sono invitate a intervenire agli appuntamenti non solo virtualmente.