L’Aquila Calcio, la classifica dopo il turno di riposo

27 ottobre 2013 | 17:23
Share0
L’Aquila Calcio, la classifica dopo il turno di riposo

di Claudia Giannone

A volte, nel calcio, non c’è bisogno solo del talento: è la fortuna a doverci mettere lo zampino. E il turno di riposo per i rossoblù non è stato di certo negativo.

Oggi L’Aquila avrebbe potuto perdere molto terreno, ma non è stato così. Con il Pontedera che giocherà domani sera contro la Nocerina, le altre squadre non hanno avuto una buona giornata: il Pisa ha riportato una sconfitta esterna contro il Gubbio, mentre il Frosinone è riuscito a racimolare solo un punto contro il Grosseto, salendo al primo posto, ma solo un gradino più su. Ad aggiungersi alla lista dei team attualmente a 17 punti c’è anche il Prato, che ha vinto per 2-0 contro il Viareggio.

La classifica, quindi, non è mutata particolarmente, e si attenderà soltanto il verdetto di domani sera per avere uno sguardo d’insieme sul girone B di prima divisione.

Si ricorda, inoltre, che Pisa, Frosinone e Pontedera hanno ancora da scontare il loro turno di riposo, mentre L’Aquila sarà libera di giocare fino allo stop natalizio e il Prato riposerà nella prossima giornata.

RISULTATI NONA GIORNATA: Ascoli-Lecce 2-5; Benevento-Salernitana 1-2; Grosseto-Frosinone 1-1; Gubbio-Pisa 1-0; Paganese-Barletta 2-0; Perugia-Catanzaro (20.30); Pontedera-Nocerina (28/10 20.45); Viareggio-Prato 0-2; riposa L’Aquila.

Classifica: Frosinone 18; L’Aquila, Pisa, Pontedera, Prato 17; Catanzaro 13; Benevento, Salernitana 12; Perugia, Grosseto 9; Lecce, Gubbio 8; Ascoli, Viareggio, Paganese 6; Barletta 3; Nocerina 1. N.B. Ascoli -3, Nocerina -2. Le squadre sottolineate giocheranno nella serata odierna o in quella di domani.

Prossimo turno: Barletta-Perugia; Catanzaro-Pontedera; Frosinone-Benevento; L’Aquila-Paganese; Lecce-Viareggio; Nocerina-Gubbio; Pisa-Ascoli; Salernitana-Grosseto; riposa Prato.