Avezzano, Autosonia Rugby non decolla

28 ottobre 2013 | 14:25
Share0
Avezzano, Autosonia Rugby non decolla

Per l’Autosonia Avezzano Rugby la casella riportante il numero di vittorie in questo campionato segna ancora zero. Si ritorna a casa con un’amara sconfitta sulle spalle, questa volta rimediata sul campo dell’Amatori Messina: 35 a 13 il risultato finale.

«E’ vero che la squadra è giovanissima e che questa deve essere una stagione di transizione, ma le distanze in classifica con le dirette concorrenti a non retrocedere si allungano, la lotta non può ridursi a solo tre o quattro squadre, diventerebbe molto pericoloso – si legge in una nota dell’ufficio stampa – nella trasferta siciliana si sono visti miglioramenti sotto il profilo psicologico, la squadra è entrata in campo sicuramente molto motivata, ma nel gioco regna ancora molta confusione».

La cronaca: vantaggio dei gialloneri con un calcio piazzato di Roberto Lanciotti al 7’, immediata la reazione dei padroni di casa che prima pareggiano con Smith al 10’ e successivamente, approfittando anche della superiorità numerica (cartellino giallo a Giovanni Angelozzi), realizzano un calcio piazzato ed una meta trasformata con l’estremo Aimi.

Ancora due calci, uno per parte, chiudono la prima frazione: parziale 16 a 6 per i biancorossi locali. Nella ripresa si aspettava una reazione marsicana ma, prima l’ala Brumana e dopo il centro Gorgone, realizzano due mete che tagliano le gambe agli ospiti! Nel finale Giovanni Ranalletta schiaccia l’ovale oltre la linea per la meta della bandiera.

Da segnalare il brutto infortunio al giovane Giovanni Milazzo (trauma cranico) con il gioco interrotto per diversi minuti. Alla ripresa delle ostilità meta di mischia del Messina con Misuri, trasforma il cecchino Smith, per il definitivo 35 a 13.

Domenica prossima, 3 novembre, impegno casalingo contro la neopromossa Svicat Lecce.

[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]