Alla scoperta della Marsica antica e medievale

30 ottobre 2013 | 15:20
Share0
Alla scoperta della Marsica antica e medievale

Continua l’attività di promozione sociale e territoriale della Cna Avezzano. Infatti, la direzione di pensionati/Cna ha deliberato la seconda “visita guidata” per scoprire la “Marsica antica e medievale”.

La visita è in programma per domenica 10 novembre per far conoscere ai partecipanti: il Museo archeologico di Palazzo Botticelli, la Casa del Contadino, il Centro Storico con mura, torre normanna e S.Maria a Monte di Collelongo.

Ecco il programma: ore 9 partenza in pullman da Avezzano Via G. Saturnini (piazzale antistante l’ingresso degli uffici della Cna); ore 10 accoglienza dei partecipanti da parte del sindaco di Collelongo Angelo Salucci; ore 10.30 inizio visita guidata; ore 12.30 ristoro presso il salone delle feste della Residenza per anziani “San Rocco” (con polentata, degustazione di prodotti tipici, castagne arrosto e bevande); ore 15 partenza per rientro ad Avezzano.

«La gita culturale è l’ideale per chi vuole abbinare insieme divertimento e cultura – ha dichiarato la presidentessa della Cna Franca Sanità – l’opportunità che la Cna offre agli aderenti al progetto è l’occasione di visitare importanti siti di interesse socio-culturale del territorio marsicano, la cui storia, per molti aspetti, risulta essere ancora poco conosciuta. Per questo abbiamo pianificato un’azione strategica per far conoscere anche alle altre Cna italiane, alle agenzie di viaggio nazionali ed europee, i tour operator i luoghi la storia e le arti visibili della marsica e della provincia dell’Aquila. Quindi l’iniziativa mira a promuovere le nostre bellezze artistiche, culturali e naturali, in modo da attrarre visitatori organizzando gruppi turistici che pertanto daranno vigore all’economia locale».

[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]