
Il Codacons ha lanciato oggi in Abruzzo lo “Sportello Condominio”: un servizio telefonico per «aiutare i cittadini della regione a districarsi nella giungla di diritti e doveri dei condomini moderni», come spiega l’associazione.
«Lo scorso 18 giugno è entrata in vigore la riforma che ha rivoluzionato le norme relative ai condomini – ricorda il Codacons – Ciò ha creato non poche incertezze negli utenti in un campo già complicato, che vede crescere costantemente liti, problemi e controversie. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, il Codacons ha creato un vero e proprio sportello telefonico al quale risponderanno esperti del settore, che forniranno risposte ai quesiti posti dagli utenti, informazioni e assistenza per la risoluzione pratica delle principali problematiche: dalla fatture al riscaldamento, dai contratti di fornitura ai rapporti con l’amministratore di condominio, dall’utilizzo delle parti comuni ai rapporti tra condomini e così via».
I cittadini dell’Abruzzo possono usufruire da oggi dei servizi dello “Sportello condominio” telefonando al numero 892.007 messo a disposizione dall’associazione. Per info e costi: www.codacons.it.