Sale consiliari dedicate ai grandi aquilani

31 ottobre 2013 | 17:13
Share0
Sale consiliari dedicate ai grandi aquilani

«Ho proposto quest’oggi, in sede di conferenza dei capigruppo, l’intitolazione delle principali sale per le riunioni degli organismi consiliari, ossia l’aula consiliare, la sala commissioni e le sale deputate alle riunioni dei gruppi, a Tullio De Rubeis, Eude Cicerone, Ubaldo Lopardi e Luciano Fabiani». A comunicarlo è il presidente del Consiglio comunale dell’Aquila Carlo Benedetti.

«Si tratta di personalità insigni della storia politica e amministrativa aquilana, che tanto hanno dato alla nostra città in termini di progetti, sviluppo e crescita sociale e culturale. Personalità che costituiscono, in virtù delle loro capacità, dei loro ideali e della loro specchiata onestà, un faro e un esempio per tutti coloro che hanno intrapreso la strada della politica all’interno delle istituzioni e, in particolare, per i giovani».

«Per questa ragione – conclude – ritengo giusto e doveroso legare i loro nomi ai luoghi dove, quotidianamente, si svolge l’attività del Consiglio comunale e dei suoi organismi».