Scoppio fabbrica, anche a Montesilvano lutto cittadino

Lutto cittadino a Montesilvano, nel giorno dei funerali di Maurizio Berardinucci, il vigile del fuoco morto sabato scorso a Roma a tre mesi dall’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio di Città Sant’Angelo (Pescara). Lo ha deciso Attilio Di Mattia, sindaco della città adriatica, comune in cui il pompiere risiedeva con la famiglia.
Dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara, dove è stata allestita la camera ardente, il corteo funebre sabato mattina raggiungerà a piedi la cattedrale di San Cetteo, per la celebrazione delle esequie. Conclusa la cerimonia, il corteo si sposterà a Montesilvano, lungo via Chiarini, per un passaggio di fronte all’abitazione del vigile.
Previsto inoltre, sempre sulla stessa strada, un passaggio davanti al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Montesilvano, che Berardinucci aveva contribuito a fondare, fino all’arrivo al cimitero, dove la salma verrà tumulata.
Il sindaco di Montesilvano ha invitato gli esercenti ad abbassare le serrande dalle 11 alle 13, orario indicativo in cui il corteo sarà in città, mentre la bandiera del Municipio verrà issata a mezz’asta.