Terremoto: «Finmeccanica ammessa a finanziamento»

5 novembre 2013 | 15:51
Share0
Terremoto: «Finmeccanica ammessa a finanziamento»

«Con determina dirigenziale del 31 ottobre scorso, la società Finmeccanica è stata ammessa a contributo per l’importo di 4.180.436,00. Le provvidenze economiche sono relative al bando “Interventi di riattivazione dell’attività produttiva per le Grandi Imprese” e sono a valere sulla Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri numero 3959 del 10 agosto 2011». A comunicarlo, attraverso una nota, è Antonio Morgante del segretariato generale della presidenza della Regione Abruzzo.

«Con Finmeccanica – prosegue la nota – le grandi imprese beneficiate dal contributo in questione salgono a 6.

Gli uffici regionali preposti, come riferito anche presso il tavolo convocato dal signor Prefetto dell’Aquila, hanno proceduto speditamente alla istruttoria iniziata lo scorso 26 ottobre. La società beneficiaria ora dovrà richiedere il saldo entro il prossimo 20 novembre e attenersi a tutte le prescrizioni contenute nel relativo bando».

«Per la città dell’Aquila – conclude Morgante – si apre ora una nuova opportunità relativa alla ricostruzione dello stabilimento Selex Es, radicando ancor più sul territorio una presenza produttiva tecnologica di assoluto rilievo e di possibili importanti sviluppi occupazionali».