
«Pregiatissimi, ho raccolto numerose segnalazioni da parte di cittadini impauriti dai numerosi furti, perpetrati negli ultimi giorni, avvenuti in molte abitazioni del Comune di Tornimparte». A lanciare l’allarme, attraverso una nota, è il consigliere Gianfranco Di Benedetto.
«Vi chiedo, pertanto, un immediato potenziamento dei controlli – continua il consigliere – favorendo una riunione tecnica con il locale Comando dei Carabinieri e le altre Forze di Polizia per contrastare la grave situazione di vivibilità in cui attualmente versa il nostro territorio. I cittadini avvertono un crescente clima di paura e reclamano interventi rapidi atti ad eliminare i frequenti episodi di microcriminalità».
«Senza dubbio – aggiunge – andrebbero intensificati i controlli sull’intero territorio Tornimpartese. I furti hanno messo in allarme i cittadini che ormai convivono con il rischio di subire un’aggressione nelle proprie case in qualsiasi momento del giorno e della notte».
«Mi auspico – conclude Di Benedetto – avere degli interventi risolutivi, così da poter tranquillizzare i cittadini con azioni concrete e dissolvere il clima di paura che si è venuto a creare.
Ringraziando anticipatamente per l’attenzione prestata si inviano deferenti saluti».