L’Aquila Calcio, domenica sfida al Curi

8 novembre 2013 | 16:29
Share0
L’Aquila Calcio, domenica sfida al Curi

di Claudia Giannone

Arriva per i rossoblù la difficile trasferta del “Curi”. Domenica 10 novembre, alle ore 14.30, avrà inizio il [i]match[/i] valevole per l’undicesima giornata del girone B di Prima Divisione che vedrà il team di Pagliari sfidare il Perugia. I padroni di casa, attualmente all’ottavo posto della classifica a quota 13 punti, sono reduci dall’insipido pareggio a reti immacolate di Barletta, mentre L’Aquila è forte della vittoria interna contro la Paganese e dal primo posto, alla pari con Pontedera e Pisa, osserva il resto del girone.

I rossoblù, per questo incontro, potrebbero ritrovare la disponibilità di Simone Dallamano, inserendolo da subito all’interno della formazione. Problemi fisici per Gizzi, che potrebbe essere messo a riposo, preferendo la figura di Scrugli. Frediani e De Sousa ok, ma Ciciretti da qualche match è leggermente sottotono e Pagliari potrebbe trovare un’alternativa, forse nel nome di Triarico. Per il resto la formazione resterà la stessa, con Zaffagnini che sembra aver totalmente recuperato e che forse avrebbe fatto meglio a restare a riposo nello scontro con la Paganese, per evitare di peggiorare la propria situazione. Ancora out Roberto Di Maio, per il cartellino rosso guadagnato nel corso del match di Barletta.

Il Perugia, dal canto suo, avrà la possibilità di recuperare Nicco dopo il periodo di squalifica. Un Perugia che stupisce, in positivo e in negativo. Una squadra che lo scorso anno ha quasi acciuffato la serie B, arrivando ai play off e mancando l’obiettivo di un soffio e che adesso alterna prestazioni eccellenti e prove deludenti. È stato proprio il presidente del team Santopadre ad affermare che «questa squadra sembra dr. Jekill e mr. Hide». Momenti di buio alternati a momenti di luce, in un match che senza dubbio riserverà grandi emozioni.

Ad aumentare la tensione e l’attesa per il grande incontro, torna in primo piano il passato del mister rossoblù: Pagliari, infatti, con 180 presenze in maglia biancorossa e due anni trascorsi come allenatore del capoluogo umbro, non può restare indifferente davanti all’imminente sfida. «Sarà un’emozione particolare tornare a Perugia – ha detto – So che una parte di me è lì, ma in questo momento il mio cuore si chiama L’Aquila». Come già aveva fatto per il [i]match[/i] contro il Pisa, in cui lo sfidante era il fratello Dino, anche in questo caso Pagliari lascerà a casa il lato sentimentale, pensando solo ai propri giocatori. «Dobbiamo cercare di fare una grande prestazione – ha aggiunto – perché altrimenti non si fa risultato al Curi».

Arbitro dell’incontro Ivano Pezzuto di Lecce, con gli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Mohamed Mahmoud Atta Alla Mostafa di Roma 1.

UNDICESIMA GIORNATA: Benevento-Pisa; Grosseto-Catanzaro; Gubbio-Barletta; Perugia-L’Aquila; Pontedera-Lecce; Prato-Frosinone; Salernitana-Nocerina; Viareggio-Ascoli; riposa Paganese.

CLASSIFICA: Pontedera, Pisa, L’Aquila 20; Frosinone 19; Prato 17; Catanzaro 16; Benevento, Perugia 13; Grosseto, Salernitana 12; Gubbio, Lecce 11; Ascoli, Paganese, Viareggio 6; Barletta 4; Nocerina 1.

PROSSIMO TURNO: Ascoli-Pontedera; Barletta-Viareggio; Catanzaro-Salernitana; Frosinone-Gubbio; L’Aquila-Benevento; Lecce-Prato; Paganese-Perugia; Pisa-Grosseto; riposa Nocerina.