Pedofilia, giovane arrestato a Teramo

8 novembre 2013 | 14:46
Share0
Pedofilia, giovane arrestato a Teramo

Il giovane arrestato per possesso di materiale pedopornografico «non ha mai svolto l’attività di catechista. Lo stesso, comunque, risulta in possesso del diploma triennale in ‘scienze religiose’». La precisazione è arrivata poco fa da Gino Mecca, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Teramo-Atri.

«L’estraneità dell’interessato alle attività di catechista, attribuitegli o dichiarate dallo stesso per comprensibili ragioni, non ci esime – afferma Mecca – dal farci carico delle sue problematiche, che sono di natura esistenziale, sociale ed economica. Trattasi, infatti, di una persona rimasta sola (morte improvvisa della madre, suo riferimento importante, e assenza del padre non più in condizioni di farsi carico di lui) con estrema necessità di aiuto per bisogni molteplici».

«In verità, già da tempo – fa sapere infine Mecca – famiglie e persone singole, appartenenti alla Chiesa locale e non, si sono fatti carico di aiuti concreti (vedi Caritas Diocesana) nei suoi confronti, anche nella ricerca di soluzioni lavorative e di integrazione sociale».