Pericolo incidenti su superstrada Avezzano-Sora

8 novembre 2013 | 19:07
Share0
Pericolo incidenti su superstrada Avezzano-Sora

di Gioia Chiostri

Pomeriggio. Superstrada direzione Avezzano – Sora. Un coagulo di automobilisti intasa il traffico. Non è semplice rallentamento per via di telefoni cellulari troppo vicini all’orecchio o per mancanza di determinazione nella guida. E’ la presenza di lavori prima di una galleria situata su una curva volgente destra quella che ottunde il passaggio. «Si deve fare molta attenzione a non tamponare le altre numerose macchine ferme che vedi solo all’improvviso. Molto pericoloso a mio avviso». Pierluigi Oddi, avvocato e utilizzatore quotidiano della superstrada, nonché capogruppo di opposizione del comune di Civitella Roveto, così si è espresso in merito allo sfortunato blocco di questa mattia in auto.

«Ritengo personalmente – continua Oddi, intervistato in merito – pericolosa la maniera con la quale si sta gestendo un blocco al traffico per lavori in una galleria, che si trova nell’ambito di una curva, prima della quale si crea una fila interminabile di auto. Arrivando a ridosso della fila, all’improvviso, ti trovi lo sbarramento e i cartelli li trovi solo più a ridosso della galleria. Praticamente quando è tardi per essere avvisati».

«Molti altri utenti – specifica – hanno lamentato la stessa cosa e segnalato un grandissimo rischio di rimanene coinvolti in sinistri ad alta velocità. E come se non bastasse, viene indicato come limite prima dei lavori 90 Km/h quando invece il limite della superstrada è 70. Davvero uno strano caso. Ho riscontrato tale problema e ho voluto diffonderlo subito, al fine di evitare che qualcuno possa restare coinvolto in un incidente stradale».

Resteremo in allerta di cambiamenti nei modi di amministrare il traffico stradale; nel frattempo invitiamo a procedere, nel tratto interessato, con moltissima cautela.

[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]