Arresto De Fanis, Venturoni: ‘Stento a crederci!’

12 novembre 2013 | 12:18
Share0
Arresto De Fanis, Venturoni: ‘Stento a crederci!’

«Non ho i dettagli ma conoscendo De Fanis stento a pensare che possa aver preso soldi per sè, altre cose non le so». Così il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Lanfranco Venturoni, sull’arresto dell’assessore regionale alla Cultura, Luigi De Fanis.

Dal tono delle parole di Venturoni si capisce che questa per il Pdl e il centrodestra regionale è una giornata nera alla luce del fatto che la nuova bufera giudiziaria che si abbatte sull’Abruzzo arriva con il Popolo della libertà a fortissimo rischio scissione e con una campagna elettorale che sta per iniziare con le elezioni regionali fissate per il 25 e 26 maggio del prossimo anno.

Anche se Venturoni sottolinea che il Consiglio regionale, previsto proprio nella giornata di oggi, dopo due sedute improduttive per l’assenza dei consiglieri del Pdl, si farà regolarmente. In relazione alle vicende interne al Pdl Venturoni evidenzia il fatto che «spera fino in fondo che non ci si divida, spero Berlusconi ci ripensi, a livello umano credo abbia ragione perché é una vittima del sistema giudiziario, ma far cadere il governo e andare alle elezioni con il Porcellum é politicamente un suicidio».