Regione, i lavori del Consiglio

12 novembre 2013 | 18:01
Share0
Regione, i lavori del Consiglio

Il Consiglio regionale, nella seduta odierna, ha approvato le modifiche alla legge di riforma delle Ipab, per adeguarla alle prescrizioni sollevate dal Governo.

Rinviati i progetti di legge sul randagismo e sulla revisione dei confini del Parco Sirente Velino, mentre sono passati quelli per l’istituzione dell’Osservatorio regionale sulla disabilità e sulla semplificazione del sistema normativo regionale, che ha cancellato 228 leggi.

L’Assemblea ha inoltre approvato la disciplina in materia di polizia amministrativa locale e il riordino delle funzioni in materia di trasporto pubblico, relativamente ai percorsi e alle fermate dei mezzi. Via libera anche al referendum per l’unificazione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore e al provvedimento che assegna alle Province i fondi per finanziare il trasporto scolastico degli alunni disabili.

L’Aula, infine, ha votato a favore di una risoluzione che impegna il presidente della Regione Gianni Chiodi a proseguire il confronto nella Conferenza della Regioni, per integrare le risorse destinate a finanziare la cassa integrazione in deroga e le indennità di mobilità.