Concorso Lions, premiati i vincitori

14 novembre 2013 | 11:15
Share0
Concorso Lions, premiati i vincitori

«L’Istituto Comprensivo Mazzini-Patini ha partecipato alla XXVI edizione del concorso internazionale “Un poster per la pace. Il nostro mondo, il nostro futuro” che ogni anno vede impegnati ragazzi di tutto il mondo». A comunicarlo, attraverso una nota, è la professoressa Sonia Ciuffetelli.

«Tra i partecipanti – continua la professoressa – sono stati selezionati per l’accesso alle successive fasi nazionali e internazionali tre studenti della scuola media Patini dell’Aquila. Si tratta di Martina di Ianni che ha ottenuto il primo posto in classifica e che ha vinto 50 euro in contanti, un cappellino Lions e un certificato Lions di riconoscimento; Francesca Capulli, seconda classificata e Matteo Strinella che si è piazzato al terzo posto della graduatoria dei vincitori. Entrambi sono stati premiati con 25 euro, cappellino Lions e certificato di apprezzamento. I ragazzi si sono cimentati nell’ideazione e nella realizzazione di disegni pertinenti al tema del concorso».

«La cerimonia di premiazione – conclude – si è svolta sabato 9 novembre a Sulmona, presso i locali del “Cinema Pacifico” alla presenza di alunni, genitori, insegnanti. Il presidente del Lions dell’Aquila, ingegner Pierfranco Colangeli, ha tenuto un discorso sulle finalità del concorso, mettendo in evidenza la partecipazione di una scuola aquilana ad un concorso internazionale».