
«L’opera “ciclopica” che si sta realizzando su via Corrado IV, strada a 4 corsie più una complanare oltre a due marciapiedi e due spartitraffico e varie mega rotatorie distanti circa 200 metri l’una dall’altra, a danno di Piazza d’Armi, sta dimostrando di avere i “piedi di argilla”». A dichiararlo, attraverso una nota, è il Comitato Cittadino.
«La precarietà dei lavori ultimati recentemente – si legge nella nota – ha evidenziato la fragilità dell’opera, infatti, a distanza di appena qualche mese dall’entrata in funzione e dopo due giorni di pioggia, sono apparse le prime buche sull’asfalto e prontamente ricoperte, una vera indecenza, una presa in giro per tutti i cittadini aquilani che con sacrifici, pagano le tasse che qualcuno sperpera con disinvoltura amministrativa. C’è da chiedersi come sarà ridotta tutta la strada fra un anno o forse meno?».
«L’assessore ai Lavori Pubblici Alfredo Moroni – si legge ancora nella nota – che tra un appalto e l’altro pensa a degradare l’area antistante la Madonna Fore con “Bagni in Bella Vista”, tralascia di controllare e verificare, tramite gli addetti alle Opere Pubbliche, se i lavori sono stati fatti a regola d’arte o se ad un appalto di svariati milioni per la realizzazione, ne debba seguire subito un altro per le riparazioni. Anche l’impianto di illuminazione è carente, infatti tutta l’area è al buio e rende il traffico della zona assai pericoloso anche per i pedoni che attraversano gli incroci sulle strisce pedonali».
«E’ incredibile – conclude il Comitato – come il sindaco Cialente rimanga immobile e ammutolito davanti a simili errori amministrativi che il nostro “Attila” sta compiendo a danno di tutta la città».