Processo crollo via XX Settembre, rinvio a febbraio

16 novembre 2013 | 10:06
Share0
Processo crollo via XX Settembre, rinvio a febbraio

Ripreso al tribunale dell’Aquila il processo per il crollo dell’edificio di via XX settembre 79, dove nel sisma del 6 aprile 2009 ci furono 9 morti.

Dopo un intero pomeriggio di deposizioni, il giudice Giuseppe Grieco ha rinviato l’udienza al prossimo 11 febbraio.

Si tratta di uno tra le centinaia di filoni aperti dalla procura della Repubblica del capoluogo nell’ambito della maxi inchiesta che ha già portato a conclusione alcuni processi. Per questo crollo ci sono 5 imputati per omicidio colposo, disastro colposo e lesioni gravi.

Alla sbarra i costruttori Francesco Laurini e Armido Frezza, i progettisti Diego Scoccia e Pietro Paoloni e il collaudatore Enrico De Cristofaro. Nonostante un dubbio formale sulle convocazioni dei testimoni, il giudice Grieco ha voluto celebrare a tutti i costi l’udienza.