Legale Falone: «Il mio assistito ha chiarito tutto»

18 novembre 2013 | 11:45
Share0
Legale Falone: «Il mio assistito ha chiarito tutto»

Ermanno Falone, rappresentante legale dell’associazione “Abruzzo Antico“, non si è sottratto alle domande del gip Maria Carla Sacco. Secondo il suo legale, Angela Pennetta, Falone «ha chiarito la sua posizione nei minimi dettagli ed è estraneo ai fatti». L’avvocato ha preannunciato che presenterà istanza di revoca dell’obbligo di dimora disposto nei confronti del suo assistito.

L’avvocato Pennetta ha spiegato che Falone è finito dentro l’inchiesta perché «è presidente dell’associazione e voleva promuovere sul territorio di Vasto l’associazione stessa e anche la sua persona in quanto è stato candidato alle elezioni amministrative di due anni prima. Voleva promuovere la sua persona e la regione Abruzzo in vari eventi anche nazionali».

A proposito del presunto giro di soldi che passavano per l’associazione, l’avvocato Pennetta ha detto che Falone «non sa assolutamente nulla» e a chi gli ha fatto notare che il suo assistito è il presidente dell’associazione e non poteva non sapere «si sta applicando – ha risposto – lo stesso principio che si applica a Berlusconi: non può non sapere. Falone semplicemente ha organizzato questo evento, a fronte delle fatture emetteva l’assegno. Lui non sa assolutamente altro».

Alla domanda se Falone era una ‘testa di legno’, mentre in realtà comandava De Fanis, il legale ha risposto così: «questo lo valuteremo fino in fondo. Alla fine uscirà fuori quello che deve uscire».