Panathlon, dibattito con Emanuela Iorio

18 novembre 2013 | 15:40
Share0
Panathlon, dibattito con Emanuela Iorio

«Il Panathlon Club dell’Aquila si è sempre interessato dell’impiantistica sportiva, delle condizioni di agibilità della stessa e della conseguente fruibilità da parte delle Associazioni sportive, degli atleti e dell’utenza in genere. È stata tra le prime Associazioni, nei giorni immediatamente successivi al sisma del 2009, ad occuparsi dei giovani, dei ragazzi per offrire loro un punto d’incontro ove ritrovarsi e socializzare nelle forme dovute proprio attraverso lo sport. Gran parte degli impianti sportivi tornarono ad essere fruibili, dopo gli opportuni interventi di ripristino, grazie ad una pressante azione svolta dal Club aquilano che riuscì a coinvolgere il Presidente della Repubblica». A comunicarlo, attraverso una nota, è il presidente del Panathlon Club L’Aquila Fulgo Graziosi.

«Attualmente – prosegue Graziosi – il Panathlon ha voluto organizzare un incontro dibattito, con la partecipazione dell’assessore allo Sport Emanuela Iorio, per fare il punto esatto delle condizioni di praticabilità dell’impiantistica sportiva comunale, per verificare la razionale fruibilità della stessa, per ascoltare eventuali programmi di espansione futura, per esaminare le esigenze delle Associazioni sportive locali, allo scopo di individuare i meccanismi necessari per consentire agli atleti di praticare le attività sportive nel rispetto delle regole».

«L’incontro – conclude Graziosi – è stato fissato per giovedì 21 novembre, alle ore 17.30, nella sede del C.S.V., ubicata in località Pile, tra L’Aquilone e la sede della Cgil. Le Associazioni sportive aquilane sono cortesemente invitate a partecipare. L’attività sociale del Panathlon Club dell’Aquila proseguirà in serata con la conviviale di fine autunno presso il Ristorante “La Rupe”, con inizio alle ore 20».