L’Aquila, università: nasce Studentpack

20 novembre 2013 | 13:57
Share0
L’Aquila, università: nasce Studentpack

di Giovanni Baiocchetti

L’idea è quella di fornire ancora più servizi agli studenti e di contribuire a fare dell’Aquila una città a misura di universitario. Così, con una chiacchierata a cena tra amici, nasce il progetto “Student Welcome Pack”, che si pone come obiettivo una migliore integrazione tra territorio e studente, affinché quest’ultimo possa sentirsi a casa anche in una città non sua.

Con la partnership di Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) e Centro universitario sportivo L’Aquila (Cus) e il patricinio dell’università degli Studi dell’Aquila, la Paponetti & Partners ha creato questa opportunità per gli studenti i quali, grazie a una carta magnetica potranno usufriure di un gran numero di sconti in città, dai negozi di abbigliamento e calzature alle librerie, dalle profumerie ai centri estetici, dal cinema al teatro, dalla pizzeria al pub ma anche presso banche, palestre, farmacie, fiorai, gioiellerie, b&b, ottici, parrucchieri, meccanici e altro ancora. L’elenco completo delle attività che aderiscono all’iniziativa è disponibile su internet all’indirizzo www.studentpack.it.

«Con questo progetto – ci spiega Stefano Paponetti, tra gli ideatori – vogliamo dare un contibuto alla rinascita della città rendendo più appetibile l’offerta dell’ateneo aquilano proprio grazie a questa opportunità per i giovani di usufriure di servizi a prezzi agevolati. Il logo del progetto (AQ♥YOU) vuole essere il simbolo di una città che sta rinascendo e che non ha più solo bisogno di essere amata ma che riesce anche ad amare e ad offrire opportunità a quanti scelgono ancora L’Aquila per la loro carriera universitaria».