
Sarà pubblicato sul Burat di mercoledì 27 novembre il bando 2013 relativo all’erogazione dei contributi destinati ad iniziative di promozione delle azioni di carattere sportivo, come prevede la legge regionale 56 del 1993 recante “[i]Nuove norme in materia di promozione culturale[/i]”.
Le relative domande dovranno essere presentate necessariamente entro martedì 10 dicembre. La giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sport Carlo Masci ha infatti approvato il “[i]Disciplinare recante i criteri e le modalità per l’erogazione dei contributi[/i]”.
«Allo scopo di favorire la cultura dello sport di cittadinanza e concorrere alla diffusione della pratica sportiva quale veicolo per la promozione della cultura della legalità e dell’immagine dell’Abruzzo – spiega l’assessore Masci – la giunta regionale ha previsto per l’anno 2013 un congruo stanziamento. Risorse rivolte a progetti innovativi nel campo dello sport e selezionati mediante apposite procedure pubbliche».
Si tratta, nello specifico, di 40 mila euro da destinare in favore di enti locali e di associazioni senza fini di lucro regolarmente costituite per la realizzazione di iniziative che promuovono attività sportive. Al ‘Servizio sistemi locali e programmazione dello sviluppo montano – Sport’ spetterà il compito di predisporre la graduatoria delle richieste pervenute.