Wi-fi gratuito in ogni piazza abruzzese

21 novembre 2013 | 12:49
Share0
Wi-fi gratuito in ogni piazza abruzzese

«AbruzzoWiFi è la nostra nuova sfida: un’area WiFi free per ogni comune d’Abruzzo è il prossimo obiettivo della Giunta regionale». L’annuncio arriva dal vice presidente della giunta regionale d’Abruzzo, Alfredo Castiglione.

«Il desiderio di concedere a tutti i cittadini la possibilità di scambiare dati e conoscenza in modo semplice e gratuito. Nasce così – spiega Castiglione – l’idea di attivare il Wi-fi free nelle principali piazze dei borghi e delle città della nostra regione. In questi anni abbiamo avviato il piano di abbattimento del digital devide, con investimenti in fibra ottica, in molti comuni d’Abruzzo la connessione veloce è già stata attivata, in altri lo sarà a breve, in altri ancora sono in corso i lavori, ma c’è ancora molto da fare».

«Comunque – aggiunge Castiglione – abbiamo il dovere di andare oltre. Gli ultimi dati ci informano sul fatto che ci si colleghi ad internet principalmente con telefonini, palmari e tablet e il wi-fi gratuito, in ogni piazza d’Abruzzo è il nostro prossimo obiettivo».