Celano, gli stranieri chiedono aiuto

22 novembre 2013 | 18:02
Share0
Celano, gli stranieri chiedono aiuto

Associazioni di assistenza all’immigrazione e centri di ascolto si mobilitano nella Marsica alla luce di recenti episodi di violenza e razzismo ai danni di cittadini stranieri residenti nella zona di Celano.

Dopo l’aggressione nel bar di piazza IV Novembre che, nella notte tra lunedì e martedì ha visto un giovane kosovaro assediato da decine di residenti all’interno di un bar, si moltiplicano gli appelli e le richieste di aiuto provenienti da varie minoranze etniche del territorio.

Gli stranieri si rivolgono principalmente agli sportelli locali della Caritas o a sodalizi locali, come l’associazione Rindertimi, al fine di denunciare difficoltà di integrazione. Tra gli immigrati cresce la psicosi e la paura di uscire mentre altri due episodi di aggressione, ai danni di un romeno e di un marocchino che vivono nella zona, sono stati denunciati nelle ultime ore. Intanto, dopo episodi di piazza IV Novembre, sono state denunciate tre persone, ma altre posizioni sarebbero al vaglio della Procura.

[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]