Giuliante chiede dimissioni Moroni

24 novembre 2013 | 11:13
Share0
Giuliante chiede dimissioni Moroni

«De Santis dixit. Negli ultimi due anni la gestione di Moroni è stata “dilettantesca”, anzi “superficiale”. Meglio “dilettantesca e superficiale”. Il dilettantismo presuppone la scarsa professionalità; la superficialità va oltre, è un modo di affrontare i problemi che non approfondisce o risolve ma “tira a campare”». A dichiararlo, attraverso una nota, è l’assessore regionale Gianfranco Giuliante.

«Il dato politico ineludibile – continua l’assessore – è che da un autorevole esponente della maggioranza viene espresso un giudizio pesantemente critico circa la gestione che l’amministrazione Cialente ha avuto sin da quando ha ricevuto in dote la responsabilità del Progetto Case, trasferimento che risale appunto a due anni fa. De Santis, rinunciando a ogni tatticismo politico ed esplicitando un dato di verità crocifigge ben due protagonisti di questa storia: Moroni in quanto “dilettante, superficiale, privo di grinta e incapace di risolvere i problemi”; Cialente viene accusato indirettamente di “culpa in vigilando”, poiché non si è accorto di questa “non” gestione del suo assessore preferito».

«Cialente – conclude Giuliante – ha di fatto ricevuto dal suo assessore al bilancio la notizia di un danno erariale: sia conseguente la Corte dei conti. Se si trasferisse il giudizio di De Santis sulla gestione complessiva del Comune si capirebbe molto bene perché non funziona nulla».