
di Giovanni Baiocchetti
Cresce l’offerta del trasporto pubblico nel capoluogo abruzzese. Da oggi, lunedì 25 novembre, l’Ama ha attivato due nuove linee di autobus a servizio del centro storico e del mercato di Piazza d’Armi.
Nel dettaglio, la nuova linea M18 servirà il centro storico collegandolo al terminalbus di Collemaggio con frequenza di 1 ora circa nei giorni feriali, dalle 7.40 alle 18.45. Questo il percorso: Terminalbus – Viale Collemaggio – Corso Federico II – Piazza Duomo – Corso Vittorio Emanuele – San Bernardino – Via Zara – Via Castello – Viale Gran Sasso – Via Strinella – Terminalbus.
Il nuovo servizio Mercabus, invece, permetterà di raggiungere il mercato di Piazza d’Armi e il centro storico dalle zone periferiche e dalle frazioni aquilane. Nello specifico, il martedì e il sabato saranno servite le zone di Sassa Scalo, Cese, Preturo e Coppito; il mercoledì le zone di Assergi, Camarda, Paganica e Tempera e il venerdì le zone di Genzano, Roio e Pianola.
E’ possibile consultare i nuovi orari sul sito www.ama.laquila.it o presso le biglietterie della Fontana Luminosa e del Terminalbus di Collemaggio.