Tornimparte: «Case popolari ristrutturate, ma vuote»

25 novembre 2013 | 13:58
Share0
Tornimparte: «Case popolari ristrutturate, ma vuote»

«Quello che sta succedendo a Tornimparte (L’Aquila) è vergognoso. Nella frazione di San Nicola ci sono case popolari ristrutturate da ormai cinque mesi che ancora non vengono destinate agli abitanti del posto. Tenendo conto che in quel comune si trovano famiglie che vivono ancora in autonoma sistemazione, il fatto è molto grave». A denunciarlo, attraverso una nota, è il consigliere straniero del Comune dell’Aquila Gamal Bouchaib.

«Alcune persone della mia comunità – argomenta il consigliere straniero – sono andate a chiedere spiegazioni direttamente al Comune di Tornimparte, ma sono state rimbalzate all’Ater, che però li ha liquidati dicendo che, dopo la ristrutturazione, il loro compito era finito e toccava all’amministrazione del posto fare un bando di assegnazione. Ebbene, sono passati cinque mesi e ancora non si muove una foglia. Sembra quasi che non siano interessati scrivere le poche righe che servono a selezionare gli assegnatari».

«Se neanche io dovessi ricevere alcuna risposta – conclude il consigliere – preparerò una lettera nella quale chiederò al sindaco di Tornimparte, Umberto Giammaria, alla Giunta e al Consiglio di chiudere questa questione e mettere le abitazioni a disposizione della comunità. Altrimenti mi rivolgerò alla Corte dei Conti per danno erariale. Il Consiglio si deve interessare di ciò che è comune e bene per la sua comunità».