
Tecnici Enel in campo in Abruzzo dalle prime ore del mattino per fronteggiare le conseguenze del maltempo e garantire il servizio elettrico.
L’azienda energetica è in campo con oltre 150 persone, anche grazie al supporto di ditte esterne. Le zone maggiormente colpite sono il teramano, anche sulla costa, e l’entroterra teatino.
Nel Pescarese le principali criticità sono derivate da problemi sulla rete di Alta Tensione, che non è gestita da Enel, per un guasto a Penne. Dal Centro operativo dell’Aquila, che monitora la rete di Media tensione 24 ore su 24, vengono gestite le segnalazioni e coordinati gli interventi di rialimentazione a distanza, mentre i tecnici in campo lavorano per la ricerca e la riparazione dei guasti, causati principalmente dalla formazione di manicotti di ghiaccio intorno ai conduttori e caduta di alberi fuori dalle fasce di rispetto.
L’intervento dei tecnici proseguirà senza sosta fino al rientro dell’emergenza meteo. Enel è in contatto con le istituzioni del territorio per coordinare gli interventi.